ITA | ENG



Prezzo:
€ 1.800.000,00
Offerta:
Vendita
Verona
Verona
Dimensione:
550 Mq
Destinazione:
Residenziale
Tipologia:
Villa singola
Classe energetica:
Riferimento:
008
description division bar
DESCRIZIONE


Nella prima zona collinare, immersa nel verde quartiere di Valdonega e a pochi passi dalle comodità di Borgo Trento, proponiamo in vendita lussuosa villa Liberty di forte interesse storico e culturale. L'immobile circondato da un grande giardino esclusivo sapientemente piantumato con gusto e ricercatezza, si sviluppa su due livelli fuori terra, composti da stanze luminose ed areate.
Il piano terra si compone di una spaziosa cucina abitabile, un bagno di servizio nel sottoscala, un luminoso soggiorno ed una grande sala ricevimenti decorata da stucchi e specchi risalenti ai primi anni del '900.
Tramite un'elegante scala, rivestita di marmi pregiati e ringhiera fatta a mano in ferro battuto originale dell'epoca, si accede alla zona notte suddivisa in tre camere da letto di cui una doppia con accesso a piccolo balconcino privato, una camera da letto singola ampia e la camera da letto patronale, con anticamera ad oggi adibita a studio, di generose dimensioni, luminosa e con affaccio su di un balcone con vista su gran parte del centro storico veronese; completa la zona notte il servizio finestrato e l'accesso alla dépendance distribuita su due livelli, anticamente destinata alle stanze del guardiano.
Completano la proprietà al piano interrato la cantina con volta a botte romana, il garage e la taverna in stile stube.
Gli esterni si presentano ricchi di elementi decorativi quali affreschi, rivestimenti in marmo di carrara e decorazioni in ferro battuto artigianale, mentre il grande giardino è allestito con arredi in pietra fruibili per godere appieno dello spazio verde.